Giochi Matematici AIPM

Qualificazione di Istituto

del venerdì, 11 novembre 2022
Nella giornata di mercoledì 9 novembre 2022 si sono tenuti i GIOCHI MATEMATICI!
In questo anno scolastico, i giochi sono stati effettuati con la AIPM - Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (https://www.accademiamatematica.it/)
Per la prima volta nel nostro istituto i ragazzi di terza, quarta e quinta primaria e prima, seconda e terza secondaria si sono cimentati nella risoluzione di giochi a tema matematico.
L'intera iniziativa è stata proposta con l'obiettivo di PROMUOVERE LA MATEMATICA per mezzo di un'attività GIOCOSA che fa leva sulla naturale competitività dei ragazzi ... competitività SANA e non esasperata!
Tutti gli alunni presenti hanno avuto occasione di partecipare alla fase di qualificazione di istituto; gli alunni con i migliori risultati passeranno alle finali di istituto e, di seguito, potranno accedere alle fasi finali di area/regione, a discrezione delle famiglie.
Pubblicheremo i nomi degli alunni che passeranno alle finali di istituto e alla finale di area/regione.

Un grande ringraziamento va a tutti gli insegnanti che si sono prestati per la buona riuscita di questa prima fase di attività.... e a tutti i ragazzi che hanno lavorato seriamente e in modo proficuo.
Bravi!